Prevenzione dell' Ipertermia Maligna
- Protocollo Anestesiologico

Questo protocollo va considerato come una guida per gli anestesisti e gli altri operatori sanitari in modo che siano preparati a riconoscere, trattare e prevenire l' Ipertermia Maligna (MH).


Visita pre-operatoria

A tutti i pazienti da sottoporre ad anestesia generale dovrebbero essere poste le seguenti domande come parte integrante dell'indagine anamnestica:


Preparativi intra-operatori

Le seguenti precauzioni dovrebbero essere prese al fine di smascherare precocemente l' MH, quando essa è di solito passibile di trattamento senza sequele:

Preparativi:


Durante l'intervento chirurgico


Trattamento del paziente con suscettibilità nota o sospetta per MH

Preparativi pre-operatori:

Profilassi con Dantrolene:

NOTA: il Dantrolene può peggiorare la debolezza muscolare in pazienti con malattie muscolari e va usato con precauzione. Per procedure con sola anestesia locale, la profilassi con dantrolene può essere omessa.

Considerazioni intra-operatorie

Procedure post-operatorie


MHAUS HOTLINE Nomi e numeri di telefono degli anestesisti reperibili da consultare in caso di un'emergenza di MH possono essere ottenuti 24 ore su 24 attraverso: Medic Alert Foundation International (209) 634-4917 - chiedere Index Zero


Questo articolo è stato scritto e prodotto dalla MALIGNANT HYPERTHERMIA ASSOCIATION OF THE UNITED STATES (MHAUS). MHAUS è a disposizione dei soggetti sucettibili di MH e del personale medico interessato. La MHAUS è un'organizzazione no-profit sotto IRS Code 501(c)(3). I suoi servizi sono gratuiti e sono sostenuti da liberi contributi deducibili dalle tasse e da inviarsi a : MHAUS PO Box 191 Westport, CT 06881-0191 (203) 847-0407


Questo protocollo può non essere applicato ad ogni paziente e deve essere di necessità modificato secondo le specifiche necessità di ogni particolare paziente.